Tutorial: Coda fantasia

Dovete andare a una festa sfarzosa e non sapete che pettinatura farvi? Nessuno vuole una qualsiasi vecchia pettinatura da portare con il proprio abito sgargiante. Seguite questi 4 semplici passi e vi mostreremo come trasformare una qualsiasi coda di cavallo in un elegante coda, destinata ad attirare l’attenzione. E non è per niente complicata! Così sarete pronte per quella festa in pochissimo tempo!

CODA FANTASIA

  1. Questa acconciatura funziona meglio con i capelli leggermente “sporchi”, quindi se avete intenzione di farla, lavateli il giorno prima e poi rinfrescateli con uno shampoo secco, che aiuta a contrastare l’untuosità e aggiunge consistenza. Spazzolate e raccogliete la parte superiore dei capelli in una mini coda che legherete sulla parte alta della testa. (Se avete i capelli lisci e sottili, pettinate questa parte prima di tirarli indietro, li renderà più voluminosi).
  1. Partendo dalla parte superiore incrociate piccole ciocche di capelli da entrambi i lati della coda di cavallo. Ognuna dovrebbe essere larga circa 3,5 cm. Utilizzate un perno per assicurarvi che ogni sezione si unisca senza interruzioni con il resto dei capelli e attorcigliate prima di fissare la parte posteriore della codina, per assicurarvi che tutto rimanga saldamente in posizione.
  1. Alternando i lati continuate a suddividere, con il perno, attorcigliare e fissare le sezioni di capelli, lavorando dall’attaccatura dei capelli in giù fino alla nuca. Raccogliete il resto dei capelli sciolti da dietro le vostre spalle in una coda di cavallo piena. Rilasciate una piccola sezione dal basso e avvolgetela stretta attorno al resto dei capelli.
  1. Fissate con una forcina e la vostra coda fantasia è pronta!

 

Al seguente link trovate l’articolo originale: http://www.fashionmagazine.com/beauty/2012/12/10/holiday-hair-fancy-ponytail-tutorial/slide/holiday-hair-tutorial-fancy-ponytail-step-by-step-01/