Tutorial: Chignon con onde laterali

L’estate finalmente inizia a farsi sentire, ma voi siete ancora in città e l’afa estiva vi fa passare la voglia di uscire di casa. Tuttavia, dovete andare in ufficio ed essere sempre eleganti e ordinate e i vostri lunghi capelli vi fanno impazzire. Oppure avete un appuntamento galante e poco tempo per rendervi presentabili? Ecco la soluzione per voi: un’acconciatura fresca, raffinata e semplice per apparire sempre impeccabili a lavoro o ad una serata chic! Il perfetto mix tra stile moderno e retrò.

   ChignonFrontWavesChignonWithSideWaves

Andiamo a vedere passo per passo com’è facile creare lo chignon con onde laterali.

Chignon con onde laterali

  1. Se avete i capelli molto secchi o poco voluminosi, è meglio applicare prima dei prodotti appositi per renderli più morbidi e voluminosi. Successivamente eseguite una semplice riga laterale dritta.
  1. Nella parte laterale più ampia della frangia andrete a creare dei riccioli, quindi procuratevi una piastra.
  1. Mantenete separata la frangia dal resto dei capelli con un fermaglio. Prendete una ciocca spessa alcuni centimetri e passate la piastra effettuando alle punte un angolo diagonale per creare un’onda. Ripetete la procedura su tutta la frangia laterale.
  1. Tirate bene il resto dei capelli all’indietro e legateli in una coda bassa. Mi raccomando devono essere ben tirati!
  1. Torcete la coda intorno a se stessa per creare uno chignon basso e fissatelo con delle forcine.
  1. Smuovete i riccioli anteriori con le dita per renderli più naturali e disponeteli intorno al viso a piacere.
  1. Rifinite con la lacca e la vostra acconciatura è pronta!

 

Al seguente link trovate l’articolo originale: http://www.fashionising.com/hair/b–chignon-side-waves-hairstyle-13784.html