Rimedi naturali contro i punti neri

Quante volte vi è capitato di stare ore davanti allo specchio a lamentarvi di quei fastidiosissimi punti neri sul naso? Oggi sveliamo il segreto per eliminarli con rimedi naturali e a basso costo. Userete di tutto, dalle banane al vapore, ma seguendo questi semplici consigli regolarmente, vedrete che ne varrà la pena!


Rimedi naturali contro i punti neri (1)

 

Prima di tutto, la tecnica del vapore è la più semplice e conosciuta. Tutto quello di cui avete bisogno è una ciotola per la cottura a vapore e un asciugamano da mettere sopra la testa, per evitare la fuoriuscita del vapore. Posizionate semplicemente il viso sopra la ciotola di acqua fumante, posizionate l’asciugamano sopra la testa e restate così per dieci-quindici minuti. Il vapore può aprire i pori, consentendo di rimuovere facilmente l’olio, che è poi il vero problema, usando salviette senza alcool o una palla in fibra vegetale per l’esfoliazione. Facendo ciò ogni 2/3 giorni, potrete vedere un grande miglioramento nella vostra pelle.

Un altro rimedio naturale per spazzare via i punti neri è la buccia di banana. Potrebbe sembrare un po’ strano, ma la buccia contiene proprietà molto importanti per il miglioramento della pelle. Soprattutto per la pelle grassa. Tutto quello che dovete fare è utilizzare l’interno della buccia come una salvietta per pulire il viso, passandola sullo spazio interessato.

Il miele caldo altrimenti, è un ulteriore rimedio per sbarazzarsi dei punti neri del naso naturalmente. Se decidete di utilizzare questa tecnica, verificate che il miele sia caldo, e non bollente, perché potrebbe bruciare la pelle. Applicate il caldo e piacevole miele sulla zona interessata, lasciate per dieci minuti, quindi risciacquate con acqua calda.

L’albume dell’uovo, applicato con una palla in fibra vegetale o con batuffoli di cotone, è dimostrato che aiuta a pulire la pelle. Applicatelo sulla zona colpita, e rimuovete dopo 5/10 minuti con acqua calda, assicurandovi che la pelle sia ben pulita.

Al seguente link trovate l’articolo originale: http://www.tipscollection.net/2014/09/3-most-effective-natural-remedies-to.html